1. Il bicarbonato di sodio è ottimo per eliminare gli odori sgradevoli. Ad esempio, nel frigorifero e nel congelatore, nel cestino dei rifiuti, nell’auto, nella lettiera, nell’armadio delle scarpe e in generale in qualsiasi luogo in cui possano verificarsi odori sgradevoli. Per prevenire la formazione di odori, è possibile spruzzare una soluzione di bicarbonato di sodio sulle aree potenzialmente vulnerabili.
2. Il bicarbonato di sodio può agire come antiacido, riducendo l’acidità dello stomaco e neutralizzando gli additivi chimici e artificiali presenti negli alimenti. In caso di bruciore di stomaco, si consiglia di bere un bicchiere d’acqua mescolato con 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio.
3. Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per preparare sali da bagno emollienti benefici. Questi sali hanno anche proprietà antinfiammatorie e lenitive per la pelle. Dopo una giornata stressante al lavoro, aggiungi qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio all’acqua del bagno e, se lo desideri, qualche goccia di olio essenziale. Dopo aver fatto un bagno del genere, la tua pelle diventerà molto morbida e liscia.
4. Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per pulire quasi tutto. Vasche da bagno, lavandini, piastrelle in ceramica, cromo, acciaio inossidabile. È completamente atossico ma efficace. Ad esempio, è eccellente per pulire i depositi di calcare dai lavandini in metallo. Puoi persino usarlo per pulire i denti e sbiancarli un po’ dopo aver bevuto caffè o tè forte.
5. Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato per pulire gli scarichi. Versate circa un bicchiere di bicarbonato di sodio nello scarico, quindi aggiungete un bicchiere di aceto. Lasciate agire per 5 minuti, quindi risciacquate con acqua. Lo scarico non solo sarà pulito, ma anche privo di odori sgradevoli.

